Il laboratorio è pratico ed è aperto a chiunque si voglia cimentare con l’assolo per eccellenza del teatro, il monologo.
L’attore è in scena, senza appigli, si fa personaggio e tramite dell’autore, suo il compito di portarne le parole (e quindi le idee e la visione del mondo) al pubblico.
Come farlo nel modo migliore?
Ogni partecipante sceglierà un testo (monologo teatrale, ma anche brano di narrazione), lo imparerà a memoria in maniera autonoma in modo da arrivare al primo incontro con il brano già memorizzato, e poi insieme, di lezione in lezione, attraverso esercizi e tecniche teatrali, arriveremo a una resa teatrale efficace del testo scelto.
Il gruppo di lavoro sarà di 10 – 12 partecipanti massimo, in modo che tutti possano anche essere seguiti in maniera individuale.
Corsi in partenza
- dal 2 ottobre al 30 ottobre
dalle 18.00 alle 19.30
Luogo in via di definizione

